lunedì 8 aprile 2013

Sincerità trasparenza e verità - Come cominciare altrimenti.

A Caro Prezzo La Verità.

Ma quanto ci costano sincerità trasparenza e verità?

Perché questa provocazione: da qualche mese cerco di farmi conoscere sul web per iniziare un attività da casa, nell'assoluta convinzione che al giorno d'oggi lavoratori onesti possano svolgere un onesto lavoro comodamente dalla propria scrivania di casa. Non mi sono stupito più di tanto nel notare che molti "marketers" presenti sul web non condividono questa mia trasparenza. 

All'inizio mi sembrava assurdo pensare di promuovere da una parte la mia musica e allo stesso tempo dall'altra diventare un venditore per prodotti e servizi di tutt'altro genere, molti per questo motivo si inventano un'identità fasulla, insomma anche se non sono tutti d'accordo sono convinto che essere se stessi sia l'unica strada per acquisire credibilità sul web, sia che io faccia musica o qualsiasi altra attività che mi permette di campare e di continuare a fare musica.

Senza sacrifici non si raggiungono gli obbiettivi.

Ci sono sempre delle priorità da considerare quando si vuole ottenere qualcosa io ho dovuto fare delle rinunce per essere qui oggi, e ogni giorno si affrontano scelte che in genere comportano una cosa per un altra e nel momento di scegliere noi non sappiamo se una cosa andrà bene anche se magari stiamo rinunciando a qualcosa che ci è caro.

Considerazioni sulla troppa sincerità.

Mi rivolgo soprattutto a chi apprezza la mia musica e quello che si è fatto fino ad oggi, e magari si trova un po stranito da questa mia duplice presenza sul web mi voglio scusare perché comprendo a pieno il dolore di chi vorrebbe che un certo tipo di musica non si mescoli troppo alle tendenze di mercato ma sono altresì convinto che i musicisti di nicchia debbano osare di più e possano ottenere molti più risultati rivelandoci un pochino di loro. Questo sono: un musico, un tecnico, un promotore e anche qualche altra cosina per arrivare a pagare le bollette alla fine del mese, mai vergognarsi! Anche se non è proprio il mio forte ci sto lavorando, e voi chi siete?

Nessun commento:

Posta un commento